Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 27 agosto 2014

Il governo Renzi vuole riprendere il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "Il Calcestruzzo" che è intitolato "Un accordo choc per il Ponte tra Cav e Renzi".

Pare che ci sia un accordo tra il capo del Governo Matteo Renzi ed il presidente Berlusconi per la ripresa del progetto della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, progetto che era stato cassato dal governo presieduto da Mario Monti, per fare un dispetto al suo predecessore, il presidente Berlusconi.
Se riprendesse questo progetto Renzi farebbe una bella cosa.
Il Ponte sulle Stretto di Messina non sarebbe un'opera inutile ma sarebbe un'opera fondamentale per unire non solo la Calabria alla Sicilia ma l'Europa al Mare Mediterraneo.
Il presidente Berlusconi aveva ragione a portare avanti quel progetto.
Quell'opera creerebbe posti di lavoro ed indotti.
Essa collegherebbe l'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria alle autostrade siciliane (A20 Messina-Palermo e A18 Messina-Catania) oltre alle ferrovie.
L'Italia ha bisogno di buone infrastrutture per andare avanti.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...