Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 31 agosto 2014

Ecco cosa significa essere canadesi!

Cari amici ed amiche,

l'amica e collaboratrice Stephanie Caracciolo Arriera Tamagno mi ha portato all'attenzione un articolo del sito canadese "CTV News Winnipeg" che è intitolato "Veterans of Italian campaign offered $2K for trip to ceremony".
Ringrazio la mia fantastica amica Stephanie.
I veterani canadesi della II Guerra Mondiale hanno offerto 2.000 Dollari per il viaggio alla cerimonia del 70° anniversario della Campagna d'Italia che si terrà presso il Cimitero militare canadese di Ortona, in Provincia di Chieti.
Per liberare l'Italia dai nazi-fascisti ed impedire ai comunisti di prendere il potere su di essa, vennero qui in Italia 93.000 soldati e ne morirono 6.000.
Ora, una cosa va detta.
I militari canadesi sanno cosa voglia dire essere parte di una nazione, per l'appunto il Canada.
Loro sentono molto eventi come quello di cui ho parlato prima (e di cui parla l'articolo) e fanno sì che tutti possano essere presenti e condividerli.
Questo è essere parte di un popolo.
I Canadesi sanno di essere un popolo e sanno cosa significa fare parte di un popolo, alla faccia dei pacifisti italiani.
Questo è molto positivo.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.