Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 27 agosto 2014

Criticare il governo israeliano si può ma attenzione all'antisemitismo



Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del giornale "Il Sole 24 Ore" che è intitolato "Criticare Israele si può, ma così è nuovo antisemitismo".
Ringrazio l'amico e socio Morris Sonnino che me l'ha segnalato.
Le scelte di qualsiasi governo possono essere criticate e questo vale anche per il governo israeliano.
Però, quando c'è uno scontro tra Israele ed Hamas si critica sempre Israele e mai Hamas.
Quest'ultimo è sempre il primo ad iniziare gli scontri ed Israele deve difendersi.
Eppure, si critica sempre e solo Israele.
Però, se è povera e debole, come fa Hamas ad avere i missili da sparare contro Israele?
I missili non si comprano al supermercato.
Inoltre, ci sono Paesi in cui i soprusi sono all'ordine del giorno.
Eppure, si attacca e si critica solo Israele, che in realtà si difende.
Molto spesso, le critiche contro Israele sono segno di antisemitismo.
Lo dimostra anche il fatto che gli ebrei siano attaccati in Europa e qui in Italia.
Basti pensare al negozio in Belgio che non vuole vendere agli ebrei.
Intanto, la catena di negozi  "Zara" ha messo in giro magliette con svastiche e stelle di Davide gialle, come quelle usate nei lager nazisti.
Vediamo se questa catena di negozi sarà boicottata.
Io mi auguro di sì.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.