Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 20 agosto 2020

Noi non possiamo fare le sagre...ma si può fare la Festa dell'Unità!


Noi non possiamo fare le sagre.
Per esempio, qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) non si sono fatte le feste di paese, le feste organizzate dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro, del quale faccio parte. 
Però, la Festa dell'Unità si può fare.
Qualcosa non mi torna.
Se il Coronavirus c'è per chi va ad una festa come la Festa del Pesce di Roncoferraro o la Festa del Risotto di Villimpenta, vuole dire c'è anche per chi va alla Festa dell'Unità.
I virus non hanno colore politico.
Almeno, a me è stato insegnato questo.
Per la cronaca, sono diplomato in chimica e biologia. 
Forse, si dovrà aggiornare lo studio della microbiologia?
Sembra che alcuni siano più eguali di altri.
Qualcuno deve dare una spiegazione riguardo a ciò.
Le feste di paese e le sagre generano indotti economici.
Lo so, dato che (come ho scritto prima) faccio parte di un comitato di paese.
Inoltre, non si fanno più manco le processioni religiose, che sono manifestazioni cultuali e culturali.
Tutto questo non è stato per paura del Coronavirus.
Però, a quanto pare, il Coronavirus non c'è per il Partito Democratico.
A questo punto, qualcuno sta mentendo spudoratamente.
Appare chiaro che a qualcuno convenga questo clima di terrore.
Forse, gli italiani dovrebbero svegliarsi 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...