Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 agosto 2020

Il "Caffè della politica e della cultura": il terrorismo di Obama



Su Facebook, il mio carissimo amico e socio Morris Sonnino pubblica le foto dei cappuccini e dei maritozzi.
Io pubblico la foto del caffè, per creare questa nuova rubrica intitolata "Il Caffè della politica e della cultura".
Ringrazio Morris dello spunto. Se lo incontrassi, gli offrirei un caffè.
In fatto di caffè, batterei Morris.
Una volta, ne bevvi una ventina in una giornata. 
Ora, visto che ho creato questa rubrica, aggiungiamole qualche contenuto.
Prendo spunto da un articolo dell'amica Chantal Fantuzzi su "Ticino Live", articolo che è intitolato "
I virulenti attacchi di Obama a Trump, la speranza di vincere e la paura di perdere (ancora)
".
Nella storia americana, non si è mai visto un ex-presidente interventista come Barack Hussein Obama.
Obama sta attaccando in modo veramente becero (e spropositato) il presidente in carica Donald Trump.
Egli ricorre alla mostrificazione del presidente, presentandolo come un nemico pubblico.
Quando si ricorre a questo tipo di espedienti, non si ha la certezza di vincere.
Obama sa che Joe Biden è debole.
Egli, infatti, appoggia un candidato debole che può manipolare a suo piacimento.
Infatti, il meccanismo è molto semplice: in caso di vittoria di Biden, quest'ultimo sarebbe il presidente di diritto ma di fatto comanderebbe Obama.
Obama vuole tornare al governo ma si può ricandidare per un terzo mandato.
Così, mette avanti il suo ex-vice Biden.
Oramai, la pratica è vecchia.
Così, Obama attacca Trump.
Obama mette la faccia.
Il problema, per lui, è che questa sua sovraesposizione mediatica potrebbe essere controproducente per il suo candidato Biden.
Obama sta creando un clima di scontro e in questo momento gli Americani non hanno bisogno di ciò.

Obama sa che se Biden vincesse la vittoria sarebbe sua.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".