Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 13 agosto 2020

Avvisi di garanzia per Conte e sei ministri


Oggi, sono arrivati gli avvisi di garanzia per il premier Giuseppe Conte e sei ministri del Governo da lui presieduto. 
Come riporta "Il Giornale", "mezzo governo è sotto indagine. Il fascicolo è sul tavolo della procura di Roma che sta indagando sulla gestione dell'emergenza coronavirus in Italia. Nasce da una caterva di denunce depositate da diversi cittadini negli ultimi mesi.

Denunce di cui non sono ancora noti i dettagli ma che chiamano in causa gli articoli del codice penale sulla pena in concorso (articolo 110), epidemia (articolo 438), delitti colposi contro la salute pubblica (articolo 452) e omicidio colposo (articolo 589), abuso d'ufficio (articolo 323), attentato contro la costituzione dello Stato (articolo 283), attentati contro i diritti politici del cittadino (articolo 294). Una raffica di accuse che, però, non hanno nulla a che vedere con l'altra indagine, quella in mano ai pm di Bergamo e che sta cercando di far luce sulla mancata "zona rossa" in Val Seriana
".

A prescindere da tutto, la gestione dell'emergenza dovuta al Coronavirus è stata disastrosa.
Per esempio, il Governo avrebbe dovuto chiudere le frontiere, quando lo chiedevano i presidenti della Lombardia e del Veneto e invece si è messo a fare le campagne assurde contro un inesistente razzismo.
Quando il morbo è arrivato, avrebbe dovuto chiudere solo le zone nelle quali vi erano i focolai.
Invece, ha chiuso un intero Paese, portandolo alla povertà.
Inoltre ha innescato delle politiche pericolosamente antidemocratiche.
Basti pensare al caso del prete di Gallignano, una frazione del Comune di Socino, in Provincia di Cremona, che si è visto entrare i carabinieri in chiesa mentre diceva messa. 
Tra l'altro, la chiesa era grande ed era occupata solo da tredici persone, tutte ben distanziate.
Insomma, il Governo ha gestito male l'epidemia di Coronavirus, ha creato un clima di paura, ha ridotto le libertà individuali e ha impoverito il Paese.
Se non ci sono delle responsabilità penali, le quali sono materia degli organi competenti,  ci sono delle responsabilità politiche e sono gravissime.
Infatti, questo Governo ha distrutto il tessuto socio-economico del nostro Paese.
Dunque, almeno politicamente, deve pagare per questo.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...