Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 31 agosto 2020

Il lockdown favorisce l'assistenzialismo


Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Davide Rossi che è intitolato "Indebitati e sussidiati: il lockdown sdogana l’assistenzialismo. E al “potere” fa comodo".
Ne riporto questo stralcio:

"Nell’aria c’è una strana voglia di sussidio. Sia da parte delle forze politiche e degli opinion leader che dei cittadini. Il blocco delle attività economiche e la relativa elargizione dei sussidi, fra le altre cose, ha reintrodotto in modo potente la logica dell’assistenzialismo che, fino ad allora, sebbene praticato era quanto meno deprecato dai più. Ora non è più così, tanti cittadini ci starebbero anche a farsi togliere un bel po’ di libertà personali in cambio di un’elargizione di denaro pubblico, sebbene ai limiti della sussistenza. Questo atteggiamento è in parte figlio di una forma mentis italiana, dove lo Stato è una mamma (o vacca) da mungere".

Se si chiudono le aziende e le si fanno fallire, la gente è più incline ad accettare sussidi dallo Stato ed è più controllabile da quest'ultimo.
Questa è un'ovvietà.
Questo fa comodo al premier Giuseppe Conte e al suo pessimo Governo.
Questi sono i motivi per quali qualche personaggio che sta a Roma accarezza l'idea di richiudere tutto.
La cosa è chiara anche ad un bimbo.
Con le attività chiuse, la gente non lavora.
Così, il Governo potrà dare le sue mance per tenere buona la gente.
Il problema è che ciò genererà povertà diffusa e toglierà le libertà individuali delle persone.
Ergo, il popolo italiano sarà reso più docile ed il Governo potrà fare le sue porcherie.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...