Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 20 agosto 2020

Gerusalemme è capitale dello Stato di Israele

 

La Rai ha deciso di impugnare la sentenza che obbligava il conduttore della trasmissione "L'Eredità" a dire, alla ripresa delle puntate (che avrà luogo a settembre) che "il diritto internazionale non riconosce Gerusalemme quale capitale dello Stato di Israele".Il motivo è che la sentenza pretende che si affermi il falso.
Deve essere ricordato che il riconoscimento della capitale di uno Stato sovrano è un atto politico e non giuridico.
Dunque, il tribunale di Roma non aveva alcuna autorità (né aveva la competenza) riguardo al riconoscimento della capitale di Israele. 
Del resto, la sentenza del tribunale di Roma non aveva alcun senso.
Infatti, stando a quella sentenza, una persona avrebbe potuto dire che la capitale della Germania fosse la città di Bonn e non Berlino o che la capitale del Regno Unito fosse Edimburgo e non Londra.
Del resto, il magistrato che ha emesso quella sentenza deve avere ignorato anche la conferenza di Sanremo del 1920.
In quella conferenza, si decise che lo Stato arabo della zona altro non sarebbe stato che la Germania.
Dunque, la Rai ha fatto benissimo ad impugnare quella sentenza.  

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...