Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 28 agosto 2020

Invece di processare Musumeci, la Chiesa pensi ad altro


In Sicilia, alcuni esponenti della Chiesa hanno attaccato il presidente Nello Musumeci.

L'arcidiocesi di Palermo e quella di Agrigento hanno espresso parole di condanna verso l'ordinanza (bloccata dal Tar) che è stata emanata dal governatore siciliano.
Come riporta "Il Giornale", la Caritas di Palermo ha emanato una nota con cui ha condannato il provvedimento preso da Musumeci.
Queste sono alcune parole della nota:

"L’ordinanza sceglie la via dell’ennesima negazione del diritto umano alla mobilità, la via mistificante di una nuova cosciente discriminazione".

Vorrei ricordare a questi prelati che esiste anche un diritto a non emigrare.
Lo disse Papa Benedetto XVI.
Quindi, questi signori hanno la memoria corta.
Inoltre, la Chiesa farebbe bene a pensare ad altro.
Curi la fede, la quale è oggi trascurata per la politica.
Ci sono prelati che passano più tempo a parlare male di Giorgia Meloni piuttosto che di Matteo Salvini che non a curare le diocesi o le parrocchie ad essi affidate.
I fedeli lasciano la Chiesa ma ai prelati buonisti interessano solo i migranti e la condanna di Musumeci, di Salvini e di Giorgia Meloni.
Tra l'altro, ci sono anche tanti poveri tra noi italiani, poveri che sono destinati ad aumentare, perché tante famiglie si sono impoverite a causa della crisi.
Però, sembra che questo non interessi a nessuno.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...