Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 6 agosto 2020

Roncoferraro, i volontari contribuiscono alla pulizia Canal Bianco


Su "La Voce di Mantova", vi è un articolo di Matteo Vincenzi che è intitolato "Volontari all’opera per ripulire dai rifiuti gli argini di Mincio e Canal Bianco".
Nello scorso weekend, i volontari hanno sfidato l'afa dell'inizio di agosto per ripulire i segmenti arginali del fiume Mincio e del Canal Bianco (canale Fissero-Tartaro) nei territori del Comune mantovano di Roncoferraro, tra le località di Garolda e  Governolo. 
Si sa che i fiumi come il Mincio portano con sé tronchi, detriti e vari rifiuti.
Inoltre, vi sono anche le solite persone incivili che buttano i rifiuti per strada.
Nel giro di due ore, dopo un alacre lavoro,  i volontari hanno riempito di rifiuti il camioncino messo a disposizione dal consigliere comunale di Roncoferraro Sandro Savi , il quale ha personalmente preso parte all’iniziativa insieme alla collega di amministrazione comunale, l’assessore all’Ambiente Sonia Pansera .
Pur essendo piccole, iniziative come questa sono un contributo serio al bene dell'intera comunità di Roncoferraro.
Se ognuno desse un contributo simile, per esempio non gettando i rifiuti per strada, farebbe una cosa molto lodevole per tutti.
Iniziative come questa debbono essere lodate.
Mantenere pulito il territorio del proprio Comune è un atto di civiltà verso sé stessi e verso gli altri.
Non si deve pensare che le cose pubbliche non siano di nessuno.
Infatti, le cose pubbliche sono di tutti.
Questo deve essere ricordato sempre. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".