Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 26 agosto 2020

La doppia morale di certe persone


Il 26 gennaio 2020, Selvaggia Lucarelli ha scritto su Twitter:
"Coronavirus. In Cina morte 56 persone, la maggior parte sopra gli 80 anni e già malate. Gli abitanti della Cina sono 1 miliardo e 300 milioni. È morto lo 0,0000043% della popolazione. Giusto per ricordare i numeri della psicosi per cui si ha paura di ordinare involtini primavera".



Ieri, la stessa persona ha scritto:

"Briatore curato da Zangrillo. Un negazionista curato da un negazionista, insomma".

La signora Lucarelli è caduta in contraddizione.
Se sono "negazionisti" Zangrillo e Briatore, non è stata "negazionista" anche la signora Lucarelli, il 26 gennaio scorso?
Certo, il termine "negazionista" non dovrebbe essere usato, dato che riguarda ben altre tragedie.
Ho usato il termine per farmi capire da tutti. 
Ora, mi trovo disgustoso l'atteggiamento di chi gioisce delle disgrazie altrui.
Quando il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti è stato trovato positivo al Coronavirus, io gli ho espresso la mia solidarietà.
Zingaretti non mi è simpatico e politicamente non mi piace.
Anzi, a mio parare, le sue idee politiche sono dannose.
Però, non gioirei mai di una disgrazia che potrebbe capitargli. 
Invece, vedo che altri non fanno lo stesso quando è colpita da una disgrazia una persona che è loro antipatica.
Sui campanili e sui banconi si stendevano lenzuola con scritto: "Andrà tutto bene".
I fatti smentiscono ciò.
Noi siamo diventati ancora più cattivi.
Questo ci deve fare vergognare. 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".