Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 9 agosto 2020

Marcinelle, non si facciano paragoni stupidi

Queste sono le parole scritte ieri dall'onorevole Giorgia Meloni sulla sua pagina Facebook:
"Oggi ricordiamo la tragedia della miniera di Marcinelle, che costò la vita a 136 italiani.
Qualche fanatico dell’immigrazione incontrollata osa paragonare quei lavoratori, emigrati per migliorare la propria condizione e quella della Nazione che li ospitava, a chi ogni giorno sbarca illegalmente in Italia esigendo - grazie alla solita sinistra - ogni tipo di diritto e senza contribuire in alcun modo alla società che li ospita.
Marcinelle è il simbolo del sacrificio dei lavoratori italiani nel mondo, della loro dedizione e della loro umiltà. Noi non dimentichiamo
".

Ieri, è stata commemorata la tragedia nella miniera di Marcinelle, in Belgio, strage nella quale morirono 136 italiani.
Ora, qualche "testa illuminata" ha paragonato gli italiani emigrati in Belgio e morti a Marcinelle ai migranti clandestini che vengono qui da noi.
Questo paragone stupido offende la memoria di questi nostri connazionali.
Infatti, quei nostri connazionali emigrarono in Belgio con tutti i documenti in regola e con la chiara intenzione di lavorare.
Invece, i migranti clandestini africani ed asiatici che vengono qui non hanno uno straccio di documento e pretendono ogni cosa, come se fosse a loro dovuta. 
Qui sta la differenza. 












 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.