Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 6 agosto 2020

L'ignoranza al governo



La cosa veramente inquietante è il fatto che siamo governati da gente ignorante ed incompetente.
Per esempio, abbiamo un ministro degli Esteri, Luigi Di Maio,  che ha sostenuto che Pinochet sia stato il dittatore del Venezuela (e non del Cile) e che la Russia si affaccia sul Mare Mediterraneo.
Il suo sottosegretario, Manlio Di Stefano,  ha confuso il Libano con la Libia.
Un esponente di spicco del loro partito, Alessandro Di Battista, sostiene che Napoleone abbia combattuto ad Auschwitz, quando in realtà combatté ad Austerlitz. 
Il sottosegretario al Ministero degli Interni, Carlo Sibilia, ha definito una "farsa" lo sbarco sulla Luna.
Dove vogliamo andare con simili personaggi al potere?
Per governare, servono serietà e competenza.
Purtroppo, questo Governo non dimostra né l'una né l'altra.
C'è anche un signore che si chiama Danilo Toninelli.
Questi è stato ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Ebbene, egli se n'è uscito dicendo: "Il tunnel del Brennero lo usano in tanti". 
Peccato, per Toninelli, che non esista nessun tunnel del Brennero.
Se questa non è ignoranza...non so cos'altro sia. 
L'ignoranza al potere è molto pericolosa perché può portare a gravi conseguenze per tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...