Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 9 agosto 2020

Cordoglio per Franca Valeri


Si è spenta all'età di 100 appena compiuti l'attrice Franca Valeri, al secolo Anna Franca Maria Norsa.
Nata al Milano il 31 luglio 1920, Alma Franca Maria Norsa nacque in una famiglia borghese.
Il padre era di religione ebraica e la madre era cattolica.
Per questo motivo, ella subì l'angheria delle leggi razziali durante il fascismo.
Franca ebbe un grande repertorio di personaggi da lei interpretati.
Tra questi, vi furono:
  1. La signorina Snob.
  2. Cesira la manicure.
  3. La sora Cecioni.
Franca apparve in opere teatrali e pellicole, specie della commedia italiana.
Tra le tante, vi fu il film "Basta guardarla" , il film del 1970 di Luciano Salce. 
Comparve anche in sit-com come quella con Gino Bramieri intitolata "Norma e Felice".
Essa andò in onda tra il 1995 ed il 1996.
Se n'è andato un altro pezzo di storia del cinema e della commedia d'Italia.
Che Dio l'abbia in gloria.







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.