Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 22 agosto 2020

Si stanno distruggendo i giovani

Su "Il Messaggero", vi è un articolo interessante che è intitolato "Coronavirus, gravi danni ai polmoni e disturbi neurologici: anche i giovani rischiano". 

Lo dico e lo scrivo a chiare lettere: mi sono rotto le scatole di sentire dire che "si deve chiudere tutto", che "i giovani non debbono uscire", che "servono nuovi lockdown" e che "si muore di Coronavirus".
Infatti, si muore anche di cancro.
Io stesso ho perso dei parenti per colpa del cancro.
Si muore anche di infarto e di altre malattie e si muore anche perché si sente che la vita non è più sopportabile.
Eppure, queste cose non fanno notizia.
Invece, fanno notizia i contagi da Coronavirus, che sono veramente minimi.
Oramai, è chiaro che si stia facendo una campagna di terrore per bloccare tutto, comprese le elezioni. 
Ora, voglio scrivere qualcosa riguardo ai giovani che si suicidano perché non riescono a realizzarsi.
Io sono uno di quelli che sanno quale sia il significato di certe cose.
So cosa significa studiare, diplomarsi ed ottenere altri titoli, senza trovare uno sbocco lavorativo adeguato o senza trovare un lavoro.
So cosa significa mandare curricula su curricula, fare colloqui su colloqui e trovare solo lavori con contratto a termine e pagati con stipendi miseri.
Purtroppo, il sistema italiano è malato.
Gli ultimi governi hanno distrutto l'impresa ed i giovani sono stati penalizzati duramente.
Infatti, un giovane cerca lavoro per potersi realizzare, per potere uscire di casa e per diventare un membro attivo della società.
Già tartassate, le imprese vogliono spendere il meno possibile.
Così, alla fine, esse preferiscono i migranti, i quali sono sono nel circolo delle cooperative e varie realtà che traggono guadagni dall'immigrazione irregolare.
Basta leggere il libro "Profugopoli" di Mario Giordano. 
Ora, i nostri giovani sono criminalizzati e bistrattati.
Basti pensare a quelli che attaccano i giovani che vanno in discoteca o che vanno al mare in Sardegna, accusandoli di essere degli "untori".
La questione del Coronavirus ha aggravato la situazione dei giovani.
Ne ha distrutto la vita sociale e ne ha affossato quella lavorativa, visto che il lockdown ha fatto fallire molte imprese.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Molti giovani si sentono inutili, cadono in depressione e tra loro ci sono quelli che arrivano a fare atti estremi.
Vi pare normale tutto ciò?
Un giovane italiano che va all'estero non è automaticamente uno che si trova bene.
Infatti, essere all'estero significa essere sempre in casa d'altri.
Dunque, ci si deve adattare, si deve imparare la lingua e non è detto che si riesca a sbarcare il lunario perché gli imprenditori stranieri preferiscono sempre i loro connazionali.
All'estero, non c'è il buonismo petaloso che c'è qui in Italia.
Qualcuno può dire che all'attuale Governo ci sono dei giovani.
Se i giovani italiani debbono essere rappresentati da un ministro degli Esteri che sembra la caricatura di un pastorello del presepe di San Gregorio Armeno, che non sa nulla di geografia e che non conosce le lingue straniere, significa che l'Italia è alla frutta.
Serve un cambio di mentalità.
Si deve fare capire a coloro che stanno nella classe dirigente che sono completamente inadeguati e che debbono lasciare il posto ad altri.
Dunque, è bene che gli italiani facciano un atto di orgoglio nel fare sentire la loro voce. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".