Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 14 agosto 2020

Emirati Arabi Uniti-Israele, un accordo storico

Quello che è stato siglato ieri tra Emirati Arabi Uniti ed Israele è stato un accordo storico.

Questo accordo è stato siglato anche grazie alla mediazione del presidente americano Donald J. Trump.
Oltre ad essere a favorire un processo di pace tra due Paesi, l'accordo in questione ha spiazzato i Paesi come la Turchia e l'Iran, i quali puntavano ad avere l'egemonia sul Medio Oriente.
Infatti, il mondo islamico aveva un collante ideologico nell'avversione ad Israele.
La Turchia ha provato ad usare questo "collante" , per coalizzare il mondo islamico  contro Israele.
Anche l'Iran voleva fare la stessa cosa. 
Come si suol dire, l'accordo tra Emirati Arabi Uniti ed Israele ha rotto le uova nel paniere ad Erdogan e a Rohani.
Essi vedono andare in fumo i loro progetti.
Infatti, anche altri Stati arabi vogliono normalizzare i rapporti con Israele.
Per questo motivo, i turchi e gli iraniani protestano.
Anche il leader dell'Autorità Nazionale Palestinese, Abu Mazen, ed Hamas protestano e ciò dimostra che essi non volevano uno Stato arabo ma volevano la distruzione di Israele. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...