Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 30 aprile 2020

La Lega occupa il Parlamento? Fa bene!

La Lega ha occupato le aule di Monte Citorio e di Palazzo Madama per protestare contro un governo che di fatto ha esautorato il Parlamento.
Ora, la Lega sbagliato nel metodo, dato che avrebbe dovuto coinvolgere anche gli alleati, ma nel merito ha pienamente ragione.
Il Parlamento è stato umiliato da un pessimo Governo che lo ha esautorato.
La funzione del Parlamento è fare la legge.
Purtroppo, questo Governo ha agito per decreto, bypassando il Parlamento.
Dunque, è stato impedito al Parlamento di esercitare le sue funzioni.
Questo è un problema per la democrazia.
Il problema è molto grave.
Il bello è che a fare ciò sono coloro che prima urlavano contro il centrodestra, accusandolo di volere riportare al potere il fascismo.
Questi signori non si stanno comportando come si comportarono i fascisti?
Direi di sì.
In fondo, l'idea dello Stato centralista che permea questo Governo non fu anche del fascismo o di qualsiasi altro totalitarismo?
Direi di sì.
Dunque, è bene dare un segnale forte contro questa deriva che si sta prendendo, prima che sia troppo tardi.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".