La Confindustria dice che si debbono riaprire le imprese e l'ex-premier Matteo Renzi dice che si debbono riaprire le biblioteche.
Eppure, sembra che a fare scandalo siano solo le parole del leader della Lega Matteo Salvini, il quale ha detto:
"Non vedo l’ora che la scienza e anche il buon Dio, perché la scienza da sola non basta, sconfiggano questo mostro per tornare a uscire. Ci avviciniamo alla Santa Pasqua e occorre anche la protezione del Cuore Immacolato di Maria. Sostengo le richieste di coloro che chiedono, in maniera ordinata, composta e sanitariamente sicura, di farli entrare in chiesa. Far assistere per Pasqua, anche in tre, quattro o in cinque, alla messa di Pasqua. Si può andare dal tabaccaio perché senza sigarette non si sta, per molti è fondamentale anche la cura dell’anima oltre alla cura del corpo. Spero che si trovi il modo di avvicinare chi ci crede. C’è un appello di poter permettere a chi crede, rispettando le distanze, con mascherine e guanti e in numero limitato, di entrare nelle chiese come si entra in numero limitato nei supermercati. La Santa Pasqua, la Resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, per milioni di italiani può essere un momento di speranza da vivere".
Ora, Salvini non ha parlato di chiese da riaprire in massa.
Tra l'altro, ricordo che ci si può contagiare con il Coronavirus tanto al supermercato o al lavoro in fabbrica quanto in chiesa.
Così, Salvini ha ricevuto delle risposte, qualcuna delle quali veramente sguaiata.
Una di queste è quella Rosario Fiorello, il quale ha detto: "Puoi pregare anche in bagno, se sei fedele".
Si dovrebbe rispondere a Fiorello, facendogli notare che il bagno serve ad altre cose.
Inoltre, Salvini subisce attacchi ogni volta che parla.
Le sue parole sono stravolte e strumentalizzate.
Questo è vergognoso.
Se la "task force" del governo contro le fake news servisse veramente combattere quel triste fenomeno...sarebbero proprio i giornali "governativi" ad avere i problemi.
Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento