Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 24 aprile 2020

Feltri? Ha sbagliato ma...

Io non avrei mai usato le parole usate da Vittorio Feltri, il quale ha detto:
"Perché mai dovremmo andare in Campania? A fare i parcheggiatori abusivi? I meridionali in molti casi sono inferiori".

Forse, Feltri potrebbe avere letto le parole scritte da Alfredo Niceforo.
Battute "culturali" a parte, faccio qualche considerazione a riguardo.
Egli ha detto ciò nella trasmissione "Fuori dal Coro", una trasmissione televisiva condotta da Mario Giordano.
Sono parole brutte.
Certo, dopo le polemiche, egli ha rettificato ma oramai il danno è fatto.
Però, deve essere detta anche un'altra cosa.
Un'altra cretinata fatta da questo governo è l'avere messo il Nord contro il Sud.
Questo governo ha un folto gruppo di meridionali al suo interno.
Penso al premier Giuseppe Conte, che è pugliese, o al ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che è campano.
Ora, questa gente non rappresenta il vero Sud.
Il vero Sud è rappresentato da gente che studia o che lavora e che cerca seriamente di farsi un futuro con dignità e senza chiedere nulla a nessuno.
Questo governo, invece, è composto da gente che ha mortificato l'impresa ed il lavoro, che ha gestito malissimo la situazione scaturita dal Coronavirus, che vuole farci invadere dagli immigrati clandestini e che di fatto vuole svendere il nostro Paese all'Europa.
Oltre ad avere fatto ciò, questo pessimo governo ha messo contro Nord e Sud, con certe uscite ai danni della Lombardia.
Dunque, Feltri ha sbagliato a dire certe cose (perché la maggioranza dei meridionali è fatta da brave persone che lavorano o che studiano) ma questo governo non è all'altezza e sta facendo danni gravissimi.
Se Feltri ha detto delle parole razziste verso i meridionali, questo governo è ostile al Nord.
Non parliamo poi dell'uscita del governatore della Campania Vincenzo De Luca, il quale vuole imitare lo sceriffo Rosco P. Coltrane, personaggio della serie TV americana "Hazzard".
Forse, De Luca vuole diventare l'erede del grande attore americano James Best, l'attore che impersonava lo sceriffo pasticcione.
Certo, se fosse tra noi,  il grande attore americano potrebbe avere qualche disappunto, riguardo a ciò.
De Luca ha detto che avrebbe chiuso i confini della Campania se il Nord avesse aperto prima.
Chi gli ha dato il diritto di dire certe cose.
Coloro che attaccano Feltri, cosa dicono di questa fesseria detta da De Luca?
Forse, De Luca non sa che la sua regione perderebbe molti soldi se non ci fossero quelli del Nord che vanno lì per fare le vacanze?
Quindi, cerchiamo di essere seri.
Si condannino le parole di Feltri ma si condannino anche le uscite di questo governo e di certi politici del Sud.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...