Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 21 aprile 2020

Agricoltura in crisi, si facciano lavorare i percettori del Reddito di Cittadinanza!

L'agricoltura è un crisi.
Manca la manodopera e nel governo vi sono coloro che vogliono regolarizzare i migranti clandestini.
Ora, il tema è sempre lo stesso: a questa sinistra interessano solo i migranti.
Tuttavia, anche una persona di sinistra può dire una cosa sensata.
Il governatore dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha proposto di fare lavorare coloro che prendono il Reddito di Cittadinanza.
Questa proposta mi pare sensata.
Sia chiaro, se fossi emiliano o romagnolo, non sosterrei Bonaccini.
Per me, Bonaccini sarebbe invotabile.
Però, egli ha detto una cosa corretta.
Con il Reddito di Cittadinanza, si pagano delle persone che non lavorano.
Per questo, il Reddito di Cittadinanza è la peggiore forma di assistenzialismo.
Dovrebbe essere abolito.
Ai percettori del Reddito di Cittadinanza, si dovrebbe dire: "Ragazzi, volete ancora i soldi? Allora, andate a lavorare in campagna. Non lo fate? Allora, non prenderete più il Reddito di Cittadinanza".
Per risolvere il problema, si potrebbero anche reintrodurre i voucher.
Riguardo a questa situazione, vi è anche un paradosso.
Si dice che i giovani italiani non vogliano andare a lavorare nei campi.
Però, quei giovani italiani che vanno in Australia (per restarci) sono costretti a lavorare per un certo periodo nelle farms.
Di sicuro, il lavoro nelle fattorie australiane non è una passeggiata.
Eppure, questi giovani italiani lo fanno.
Così, potranno restare in Australia ed avere una vita migliore.
Forse, qualcuno dovrebbe fare una riflessione e porsi due domande riguardo a ciò.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".