Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 18 aprile 2020

Scuola: l'Europa riapre, l'Italia no e le famiglie sono nel caos

Su "La Verità", vi è un articolo di Antonio Rossitto che è intitolato "L'Europa riapre le scuole, l'Italia no. Azzolina lascia le famiglie nel caos".
Ora, l'anno scolastico è finito ora.
Le scuole riapriranno a settembre.
Questo è un altro errore del governo.
Mentre nel resto d'Europa le scuole riapriranno, qui in Italia si è deciso di tenere chiuse le scuole e di  favorire l'insegnamento online.
Le commissioni degli Esami di Stato saranno interne.
Ora, l'insegnamento online va bene ma la scuola è un'altra cosa.
Anziché prendersi la responsabilità diretta, la ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Lucia Azzolina si è affidata all'ennesima "task force" per decidere sul da farsi.
Questo governo ha dimostrato ancora una volta di non essere all'altezza.
L'istruzione è fondamentale.
Se questa viene meno, per le generazioni future è un problema.
La tecnologia aiuta ma la vera istruzione si fa a scuola.
Inoltre, si profileranno delle promozioni di massa.
Dunque, dov'è la meritocrazia?
Inoltre, le famiglie con entrambi i genitori che lavorano o quelle monogenitoriali a chi lasceranno i figli quando saranno al lavoro?
Le famiglie sono nel caos.
Il virus è qui in Italia come in altri Paesi.
Questo è un altro grave errore di questo pessimo governo.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...