Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 14 aprile 2020

La svolta venezuelana di Conte

Accade quando la verità ti colpisce nelle viscere. Gli hater grillini stanno ricoprendo di insulti Enrico Mentana.
Aver ricordato al presidente del Consiglio Conte che l’Italia non è il Venezuela, gli sta costando un’ondata di attacchi sui social, come se fosso lesa maestà.
Forse, il premier Giuseppe Conte ed i suoi accoliti hanno sbagliato Paese del continente americano.
Anziché scegliere gli Stati Uniti, Conte ha scelto il Venezuela come modello.
Questo culto della personalità di Conte è alquanto inquietante.
Conte si presenta come un "unto del Signore" o un essere sceso dal cielo ed attacca l'opposizione.
Questo è inaudito.
La cosa più inaudita è il fatto che abbia attaccato sia l'opposizione sia un giornalista che ha criticato questo suo atteggiamento.
Eppure, Enrico Mentana non è certo un giornalista amico di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni. 
Mentana ha espresso una critica obiettiva ad un atteggiamento sbagliato di una persona che ricopre una carica istituzionale.
Questa persona ha attaccato due leader dell'opposizione.
Evidentemente, Conte non ha capito che in democrazia vi è anche l'opposizione e che essa ha un ruolo importantissimo.
Questo atteggiamento sbagliato di Conte ne dimostra la pericolosità.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dovrebbe intervenire e richiamare tutti all'ordine, quale garante della Costituzione.

                                                          Morris Sonnino-Antonio Gabriele Fucilone

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".