Vi riporto questo suo stralcio:
"C’è chi si domanda come il presidente Trump voglia e possa sospendere i fondi all’Oms, una agenzia delle Nazioni Unite (lo ha già fatto nel 2017 con un’altra agenzia Onu, l’Unesco). Qualche chiarimento su come funziona il Palazzo di Vetro può servire a capire. L’Organizzazione delle Nazioni Unite è nata nel 1945 per unire, appunto, i Paesi del mondo su obiettivi condivisi di rispetto dei diritti umani, pace, sicurezza, sviluppo, promuovere la composizione delle controversie internazionali, sviluppare relazioni amichevoli tra le nazioni, nel rispetto del principio di uguaglianza tra stati. Invece è diventata terreno di scontro tra aree geopolitiche, con un progressivo coalizzarsi di forze contro l’Occidente.
L’Assemblea generale convocata ogni anno a settembre si è trasformata in opportunità per consolidare il fronte internazionale anti-occidentale: passerella di dittatori, con Hugo Chavez, che faceva il segno della croce ogni volta che durante il suo intervento nominava George W. Bush, Mahmud Ahmadinejad, Robert Mugabe; oggi con Nicolas Maduro, Hassan Rohani… ai quali quest’anno si è aggiunta con le sue invettive Greta Thunberg".
Hugo Chavez che si faceva il segno sella croce ogni volta che nominava George W. Bush mi sembrava alquanto blasfemo.
Il chavismo non ha nulla di cristiano.
Che l'Organizzazione Mondiale della Sanità sia divenuta un'organizzazione anti-occidentale è un dato di fatto.
Il fatto che in tutto questo tempo abbia "tutelato" la Cina lo dimostra.
La Cina ha delle colpe riguardo alla situazione causata dal COVID-19 ma l'Organizzazione Mondiale della Sanità non ha preso una posizione contro il suo regime comunista.
Dunque, Trump ha fatto bene a bloccare i finanziamenti all'OMS.
Quei soldi potrebbero essere impiegati per risolvere il problema del Coronavirus dentro gli Stati Uniti d'America, finanziando progetti come quello della costruzione di apparecchiature per la terapia intensiva.
Intanto, lo sfidante democratico Joe Biden ha detto che Trump ha fallito ed i sondaggi lo darebbero in vantaggio alle elezioni presidenziali.
Sappiamo tutti come andò a finire.
Oltretutto, anche alcuni giornali americani non schierati con Trump ritengono che Biden possa non essere tanto credibile come competitor.
Come riporta un articolo di Peter Beinart su "The Atlantic", Biden starebbe accusando Trump di avere dato fiducia alla Cina, quando la realtà dice una cosa diversa.Dunque, ammesso che si voterà, tutto sarà possibile a novembre.
Nessun commento:
Posta un commento