Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 17 aprile 2020

Roncoferraro, niente Festa del Pesce


Come riporta un articolo di Matteo Vincenzi su "La Voce di Mantova", molte feste di paese della Provincia di Mantova sono saltate.

Purtroppo, anche la Festa del Pesce di Roncoferraro è saltata.
L'articolo riporta queste parole del presidente del Comitato Manifestazioni Roncoferraro Alessandro Gattini:

"Fino a qualche settimana fa nutrivamo ancora una piccola speranza ma visto che il lockdown è stato prolungato era impensabile avviare i preparativi. Oltretutto, vedere gente ai tavoli e distanziate non ci sembrava il caso, e così non ci è rimasto che annullarla. Un vero peccato, ma farla tanto per fare sarebbe stata una forzatura".

Da ex-vicesegretario del Comitato Manifestazioni Roncoferraro (del quale sono rimasto socio) mi dispiace molto per questa cosa ma sono d'accordo con Gattini.
Non si sarebbe potuto fare altrimenti.
Al posto di Gattini, mi sarei comportato allo stesso modo.
Oltretutto, feste come la Festa del Pesce di Roncoferraro sono eventi che creano indotti.
Penso ai prodotti locali che vengono valorizzati grazie a simili eventi.
Qui a Roncoferraro, per esempio, si produce riso.
La Festa del Pesce è un evento che aiuta a fare conoscere codesto prodotto.
Le aziende locali traggono così grandi benefici.
Ripeto, la cosa mi dispiace (anche perché so che il Comitato Manifestazioni Roncoferraro si impegna parecchio nel fare tutto al meglio, specialmente ora che ha passato i 40 anni di attività) ma penso che non si sarebbe potuto fare altrimenti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...