Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 9 aprile 2020

Un Triduo Pasquale surreale

Oggi, con la Messa Coena Domini, è iniziato il Triduo Pasquale.
Questo Triduo Pasquale sarà contrassegnato da una minore solennità dei gesti, a causa della situazione scaturita dall'emergenza Coronavirus.
Vedere in streaming le messe celebrate nelle chiese vuote mi dà una grande tristezza.
Il colmo è che un virus proveniente da una nazione che chiude d'autorità le chiese nel suo territorio ha fatto fare altrettanto anche qui da noi.
Sarcasmo ed ironia a parte, debbo dire che noi siamo messi alla prova.
Oggi, noi siamo messi veramente alla prova.
Allora, una prova così dura avrà bisogno di una risposta ancora più forte, con la preghiera.
Serve una grande fede di fronte a quanto sta accadendo in questi momenti.
Forse, così si potrà celebrare veramente la Pasqua.
Però, dobbiamo ricordarci che la libertà ci fu data da Dio stesso.
Non perdiamo il senso della libertà e del libero arbitrio, per evitare di essere sottomessi da chi si arroga il diritto di giudicarci.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Ergastolo per chi inquina?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot.