Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 3 maggio 2019

Quella potenza depotenziata: la Sicilia

Non è stato un caso il fatto che nel precedente articolo abbia citato la Sicilia.
La Sicilia è la terra di origine di mia madre.
Ora, l'isola in questione ha un grandissimo patrimonio storico e culturale, con il quale potrebbe essere uno Stato.
Tuttavia, a causa del ceto politico nazionale e di quello locale, l'isola si trova in una brutta situazione.
La Sicilia è l'esempio paradigmatico di come l'assistenzialismo possa fare molti danni.
Infatti, le politiche assistenzialiste del Governo di Roma ha favorito la nascita di una classe dirigente locale che ha agito in modo parassitario.
Anche la classe dirigente locale ha portato avanti delle politiche di tipo assistenzialistico che sono servite per fare consensi.
Così, i problemi di questa splendida terra nascono da qui.
Con un altro ceto politico locale e con un ceto politico nazionale serio, la Sicilia avrebbe superato anche la Lombardia, per via del suo patrimonio culturale e per la sua posizione al centro del Mare Mediterraneo.
Questi sono dati di fatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.