Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 20 maggio 2019

Si critica Salvini...e non si dice nulla della sinistra!

Se si toglie il crocefisso nelle scuole, va bene, se si ossequiano i musulmani, va bene, se si augura buon Ramadan, va bene, se si costruiscono moschee, va bene.
Però se il ministro degli Interni Matteo Salvini bacia il Rosario, non va bene. Questa è la sinistra, questa è l'Italia della sinistra.
Purtroppo, qui si è perso il lume della ragione.
Si attacca il ministro Salvini che ha baciato il Rosario durante un comizio...mentre si è taciuto di fronte al presidente boliviano Evo Morales che ha consegnato una scultura blasfema a Papa Francesco, una scultura in cui è ritratto Gesù Cristo nella falce e martello.
Basti ricordarsi dei cristiani uccisi nei regimi comunisti.
Salvini non ha fatto nulla di male.
Non penso che ci sia qualcosa di male nel baciare un Rosario.
Eppure, per certi benpensanti non è così e si tace di fronte a cose veramente inaccettabili.
Si tace anche di fronte alla famosa fontana satanica di Vergato, un paese della Provincia di Bologna. 
La foto qui sotto mostra l'opera.

L'articolo di Marco Tosatti su "La Nuova Bussola Quotidiana" ne parla così:

"Ora è vero che Vergato, un po’ più di settemila anime, è ricordato, poverino, quasi solo perché durante la Seconda Guerra Mondiale si trovava giusto sulla Linea Gotica e di conseguenza è stato completamente raso al suolo, e di conseguenza deve cercare di darsi un contegno come può; e dal momento che la sua gloria locale è un certo Luigi Ontani, a lui si è affidato per arricchire piazza Giovanni XXIII (San Roncalli) con una statua-fontana che viene descritta così dall’ufficialità “Sulla base del progetto, l’opera pur con richiami espliciti al territorio, si prospetta di respiro internazionale. A carattere monumentale, il complesso si avvale di figure desunte dalla mitologia classica richiamanti gli elementi geografici dell’Appennino in un felice intreccio, con simbologie tipiche dell’iconografia ontaniana. Un fauno adulto (rappresentante il fiume Reno) reca sulle spalle un putto alato (simbolo del Torrente Vergatello), mentre la testa maestosa e severa di un vecchio Tritone (incarnante l’Appennino) si erge dal fondo della vasca circolare a delimitarne, col suo corpo scaglioso, parte del perimetro che va progressivamente a rinchiudersi coi profili dei monti familiari agli abitanti dell’Appennino. L’uovo su cui poggia il gruppo centrale, avvolto nelle spire di un serpente, è un chiaro riferimento a Montovolo, elemento favoloso e mitico del paesaggio locale, della sua storia e della poetica dell’artista”.

In realtà sui social la fotografia della fontana, inaugurata dall’artista tutto in viola e dalle autorità locali ha provocato una tempesta. Ripotiamo alcuni commenti: “È un inno a Satana (uomo capra) a Monarch, nano sulle spalle e ali di farfalla (vedi progetto Monarch più utilizzato di quanto si creda) ecc ecc. Un inno a tutto ciò che è contro Dio. Intanto vengono abbattuti i simboli cristiani”. “Statua di Fauno con pene eretto, corna e piede caprino, spacciata per opera d'arte e omaggio al classicismo...Notare il bimbo sulle spalle (pedofilia), il fauno con seno femminile a terra (transgender) e per finire un bellissimo occhio da Illuminati all'ombelico e lo sguardo da allucinati. Folle plaudenti ed estasiate davanti a cotanta "arte". Poi dite che l'anticristo è una favoletta...Dicano che sono SATANISTI e basta, fanno una migliore figura. Notare lo spregio: messa in piazza Giovanni XXIII”"
.

Si tace di fronte a tutte queste cose ma si attacca Salvini che bacia il Rosario.
In questo Paese c'è gente che ha perso il senno.
                                               Morris Sonnino-Antonio Gabriele Fucilone

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...