Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 18 maggio 2019

Nessuno dio ammette questo!

Su "La Nuova Bussola Quotidiana", vi è un articolo di Anna Bono che intitolato "Non lo sveglia per il Ramadan: padre uccide la figlia".
Il fatto è accaduto in Pakistan.
Un padre ha ucciso la figlia per non stato svegliato dalla figlia per il Ramadan.
Riporto questo stralcio dell'articolo:

"In Pakistan, nella provincia del Punjub, un padre ha ucciso la figlia perché non lo ha svegliato in tempo per il Serhi, il pasto della mattina consumato prima che sorga il sole durante il Ramadan, il mese di digiuno durante il quale i musulmani adulti si astengono dal bere e mangiare dall’alba al tramonto. Umme Samina, 18 anni, accampava motivi di salute per non digiunare e già questo doveva aver creato malumore in famiglia, benché sia ammesso che gli ammalati non rispettino la prescrizione. Forse per distrazione o forse di proposito un giorno ha lasciato che suo padre, Gulzar Ahmed, continuasse a dormire oltre l’alba. Quando l’uomo si è svegliato si è arrabbiato al punto da sparare alla figlia uccidendola sul colpo. I quotidiani locali riferiscono che a denunciare l’omicidio è stato lo zio della vittima. Il quotidiano pakistano “Dawn” nel riportare la notizia ricorda un caso analogo verificatori nel 2013. Shabana Parveen, 23 anni, sposata, in visita per qualche giorno ai genitori, è stata uccisa da un fratello arrabbiato perché non aveva cucinato il Sehri in tempo.

Si potrebbero liquidare questi omicidi come fatti di cronaca, assurde esplosioni di collera di uomini abituati a farsi servire e a essere obbediti, irritati per di più dalla prospettiva di dover affrontare una lunga giornata di astinenza a stomaco vuoto. Ma non è solo questo. Il digiuno nel mese sacro di Ramadan è uno dei cinque pilastri che indicano come i musulmani devono vivere. Cade il nono mese del calendario islamico perché è il mese in cui il Corano è stato rivelato per la prima volta al profeta Maometto. Gli altri pilastri sono la professione di fede, la preghiera, l’elemosina purificatoria e il pellegrinaggio alla Mecca".


Ora, io mi chiedo quale religione possa ammettere un simile scempio.
Io penso che nessuna divinità possa ammettere un simile scempio.
Nessun dio ammette che un padre ammazzi la propria figliola per non essere stato svegliato per il Ramadan.
Questo dimostra la situazione che c'è nel mondo islamico.
Ci sono musulmani perbene e civili ma l'Islam moderato non esiste.
Per sua natura, l'Islam non è moderato perché in nome della umma (la comunità) la persona è annichilita.
In pratica, ogni cosa che è difforme dal dettato del Corano diventa un pericolo per la umma.
Questo ricorda un po' il nazismo ed è inquietante.
Questo è inaccettabile.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".