Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 21 maggio 2019

Ancora la statua-stele di Barbassolo

Ieri, ho girato codesto video, che potrete vedere anche sul mio canale Youtube e che mostra nuovamente la statua-stele di Barbassolo, una località del Comune di Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Di essa, ho scritto molto.
Ho scritto anche un articolo su "La Civetta", la rivista dell'Associazione Culturale "Pensiero e Tradizione" di Mantova.
Il numero in cui vi è l'articolo che ne parla è il 21 del settembre 2017.
Quella statua-stele, che è murata nel campanile del santuario dei Santi Cosma e Damiano, somiglia a quelle che si vedono a Pontremoli, in Provincia di Massa-Carrara.
A mio modesto parere, chi di dovere farebbe bene ad interessarsi, poiché pone la questione del legame tra il nostro territorio ed i Liguri, un popolo vissuto nel II A.C.
Chi è interessato può chiedere direttamente a me o può chiedere il numero della succitata rivista all'associazione prima citata, scrivendo all'indirizzo info@pensieroetradizione.it.
Si tratta sempre di un pezzo della storia del territorio di Roncoferraro.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".