Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 29 maggio 2019

L'Europa di oggi è come quella del 1453

Oggi, è il giorno di San Costantino XI Paleologo.

Egli fu l'ultimo imperatore bizantino, il quale morì il 29 maggio 1453, nella lotta contro i Turchi Ottomani che invasero Costantinopoli.
Mentre l'Impero Romano d'Oriente crollava, l'Europa si era girata da un'altra parte.
Essa si comportò così.
L'Europa di oggi ha delle analogie con quella del 1453.
Essa si sta girando dall'altra parte, mentre i cristiani di tutto il mondo sono perseguitati.
Riguardo a tale argomento, ho redatto un articolo su "Italia chiama Italia" che è intitolato "Un’Europa che tace di fronte ai cristiani perseguitati".
Ne riporto codesto stralcio:


"Oramai, è noto che i cristiani siano perseguitati. Di fronte a ciò, che fa l’Europa? Tace.

Purtroppo, anche sul suolo dei Paesi europei si stanno verificando situazioni difficili per i cristiani. Per esempio, le chiese francesi subiscono atti di vandalismo. Eppure, tutto ciò è taciuto, a meno che non ci scappi il morto, com’è accaduto nel caso di padre Jacques Hamel, il parroco della chiesa di Sant’Etienne du Rouvray che è stato ucciso dai terroristi islamici il 26 luglio 2016. Anzi, l’Europa preferisce osteggiare Israele, il quale garantisce libertà di culto a tutti, cristiani compresi. In nome del “politicamente corretto”, questa Europa si sta suicidando"
.

E poi, qualcuno si chiede come mai questa Europa piaccia sempre meno.
Tra le altre cose, il prossimo articolo che invierò (per la futura pubblicazione) a "La Civetta", la rivista dell'Associazione Culturale "Pensiero e Tradizione" di Mantova, non sarà della mia rubrica "La Via del Sole" ma  parlerà della strage di Otranto, la quale avvenne nel 1480.
Comunque, l'Europa di oggi ha molte analogie con quella del 1453.
Gli Stati europei si facevano guerra tra loro e pensavano ai loro interessi, mentre i Turchi Ottomani si mangiavano l'Impero Romano d'Oriente (o Impero Bizantino) e gli Stati cristiani della Penisola Balcanica.
A Varna, un piccolo esercito cristiano fu sconfitto dai Turchi nel 1444.
Questa è storia.
Dunque, questa Europa si sta comportando come si comportò quella del 1453.
Purtroppo, gli effetti si vedono.
In nome del "politicamente corretto", questa Europa si sta suicidando.
Questi sono i fatti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".