Sembra che le polemiche in rete riguardo alla vittoria del centrodestra e del candidato sindaco Sergio Rossi, qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, non si plachino.
Su Facebook, si leggono dei commenti abbastanza forti da parte dei sostenitori dei competitor.
Questo è uno dei tanti:
"Il pareggio meno diciotto ti ha ferito. Io credo che in nessuna comunità della nostra pianura sia avvenuto quando i voti arrivavano dalle sezioni sul filo della lana , generando una partecipazione tanto intensa.Gli avvoltoi in pectore godevano prefigurando i vecchi intrallazzi e favori mentre chi amava la propria terra e Federico loro Capitano soffrivano. Il giusto,il colto, l’imparziale , quello che non dà i numeri a caso perché i numeri li conosce, da quei voti era in quell’attimo vilipeso. Poi il pareggio perdente dei numeri ha strappato le lacrime come bambini.La purezza di un tentativo durato 5 anni tra la povertà pubblica e doveri istituzionali travolta. Non oso pensare cosa sia transitato in quei momenti nella persona di Federico. Le tue manone generose senza paura di spenderti anche a raccogliere a bordo fiume le inciviltà con i volontari del’amore, o le tue preoccupate difese della Comunità negli incontri con politici ostili, per difendere la comunità .Finite. Non riconosciute L’amore per la Tua terra e la Tua gente ti ha contaminato di quella malattia indelebile che tocca l'animo. L’amore corrisposto dai buoni non è bastato. E la tua delusione per questo amore offeso in questo momenti è anche nostra".
Per rispetto, non cito l'autore.
Ora, io dico che sia giusto e doveroso fare lavorare Rossi e la sua amministrazione, prima di esprimere dei giudizi.
Mi pare che sia il solito discorso.
Io non ho mai pensato che l'ex-sindaco Federico Baruffaldi e chi lo ha sostenuto siano dei disonesti.
Lo stesso dicasi per l'altro avversario, l'ex-sindaco e candidato del centrosinistra Candido Roveda ed i suoi sostenitori.
Io ho votato Rossi e tuttora credo nel suo progetto.
Chi ha votato Baruffaldi l'ha fatto perché ha creduto nel progetto di questi e lo stesso dicasi per Roveda e chi l'ha votato.
Io penso che si debbano fare affermazioni un po' più assennate.
Nel commento, Baruffaldi è stato definito "colto", "imparziale" e "giusto".
Qui nessuno mette in discussione la cultura, l'integrità e l'onorabilità di Baruffaldi.
Però, non mi pare che Rossi sia un ignorante, una persona ingiusta o un disonesto.
Anzi, Rossi è persona integra, con cultura e titoli di studio ed è anche onesto e perbene.
C'è stata una campagna elettorale troppo dura e spesso tirata.
Ora, si è votato.
C'è stato un vincitore, anche se con uno scarto di soli 18 voti, ma ora è tempo di voltare pagina e di iniziare a lavorare.
Prima di giudicare Rossi e la sua amministrazione...li si lasci lavorare.
Posso capire la delusione degli altri (cosa che ho provato pure io per tanti anni, quando il centrodestra non vinceva) ma penso che sia ora di fare parlare i fatti.
I fatti diranno ogni cosa.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento