Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 16 maggio 2019

Appello ai candidati: resettiamo l'Europa! Petizione di CitizenGo

Ringrazio l'amica e collaboratrice Francesca Padovese che mi ha portato avanti codesta petizione di CitizenGo che è intitolata "Appello ai candidati: resettiamo l'Europa!".
Ne riporto uno stralcio:



"Firmando questa petizione ci aiuti a chiedere ai candidati di impegnarsi a sostenere in Europa queste azioni:
  • Promuovere il diritto alla vita: Adottare una road map europea per proteggere il diritto alla vita di ciascun essere umano dal concepimento alla morte naturale, e il diritto dei bambini di crescere con una mamma e un papà. Mi impegno a sostenere iniziative in Europa contro l’aborto, e comunque per il diritto alla piena obiezione di coscienza di qualsiasi professionista a non essere coinvolto nell’iter abortivo.
  • Proteggere i diritti della famiglia: Adottare una road map europea fondata sul rispetto e la promozione della famiglia naturale, intesa come unione stabile tra un uomo e una donna potenzialmente aperta alla vita. Dotare l’Unione Europea di un piano globale di politiche amiche della famiglia, a favore delle coppie giovani e delle famiglie numerose. Dirigere i fondi europei a sostegno delle politiche nazionali per l’incremento demografico.

  • Rispettare la libertà di coscienza e religione: Difendere la libertà dei cittadini di agire sempre in accordo con la propria coscienza. Combattere le persecuzioni e discriminazioni religiose dentro e fuori l’Unione Europea. Potenziare il ruolo dell’Inviato Speciale per la Libertà Religiosa dell’UE per vincolare qualsiasi accordo commerciale al rispetto, da parte dei Paesi contraenti, della libertà religiosa dei loro cittadini, specialmente nei Paesi dove il culto cristiano è proibito o limitato.
  • Garantire i diritti dei genitori: Assicurare il ruolo attivo dell’Unione Europea nel rispettare e promuovere il diritto dei genitori di educare i loro figli in accordo con la loro morale e i loro valori religiosi. Tutti i Paesi Europei dovrebbero tutelare il diritto di priorità educativa della famiglia, incluso il diritto all’educazione parentale. La scuola pubblica deve istruire e non indottrinare i giovani, specialmente su tematiche inerenti l’affettività, la sessualità e l’identità di genere".
Sono d'accordo con ogni punto di questa petizione.
Questa Europa, così com'è fatta oggi, non funziona.
Per assurdo, i cosiddetti "liberals", che nulla hanno a che fare con i liberali veri, sono quelli che si dicono "difensori della libertà individuale di ognuno" ma sono anche coloro che (per esempio) vogliono vietare l'obiezione di coscienza ai medici anti-abortisti o ai sindaci che non vogliono celebrare i matrimoni tra persone dello stesso sesso.
Per questo motivo, i "liberals" non hanno nulla da spartire con i veri liberali.
Firmerò volentieri la petizione, il cui link è qui sotto:

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.