Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 30 maggio 2019

La Turchia è un regime!

Su "Rights Reporter", vi è un articolo intitolato "La Turchia è un regime. Lo ha capito anche l’Europa. Trattati a rischio?".
Ne riporto questo stralcio:

"Ieri l’Unione Europea ha diffuso il suo rapporto sullo stato d’avanzamento dei rapporti tra Ankara e Bruxelles. La Commissione Europea non è stata tenera con il regime turco andando ad evidenziare un sostanziale peggioramento delle condizioni interne turche in termini di Diritti Umani, libertà di stampa, libertà di espressione e altro.

Il rapporto della Unione Europea sulla Turchia è stato presentato ieri dal capo della diplomazia europea, Federica Mogherini e dal commissario europeo per i negoziati di vicinato e per l’allargamento della UE, Johannes Hahn.

Johannes Hahn ha sottolineato come dal rapporto di evinca che oltre alle violazioni dei diritti umani commesse nel paese, vi è anche una grave retrocessione nei settori della democrazia, dell’economia e del libero mercato.

Hahn ha inoltre affrontato l’argomento riguardante il processo di adesione della Turchia alla UE e ha dichiarato che stante i risultati del rapporto per il momento non è prevista l’apertura di un nuovo capitolo e rimane tutto congelato
".

Il caso turco è la dimostrazione palese del fatto che tra democrazia ed Islam non possa esserci nessun compromesso.
Di per sé, l'Islam non è democratico ed il presidente turco Recep Tayyip Erdogan la sa.
Il fondatore della Repubblica Turca, Mustafà Kemal Ataturk (19 maggio 1881-10 novembre 1938) cercò di fare della Turchia uno Stato laico ma l'opera restò a metà.
Infatti, il sistema di Ataturk aveva un solo partito.
Inoltre, egli fece sparire molte comunità cristiane.
Deve essere ricordato che al tempo dell'Impero Ottomano, i cristiani sul suolo dell'attuale Turchia erano circa il 20% della popolazione.
Oggi, essi sono una sparuta minoranza ed Erdogan sta portando avanti una politica ostile al Cristianesimo.
Infatti, la Turchia di Erdogan ha gli stessi connotati dell'autoritarismo di Ataturk uniti a quelli dell'islamismo dell'Impero Ottomano, con un forte nazionalismo.
La Turchia di oggi è pericolosa per l'Unione Europea.
Anche quest'ultima si è accorta di ciò.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.