Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 19 maggio 2019

Famiglia Cristiana vergogna!

Su "Famiglia Cristiana", vi è un articolo di Francesco Anfossi che è intitolato "Il Rosario brandito da Salvini e i fischi della folla a Papa Francesco, ecco il sovranismo feticista".
Ne riporto questo stralcio:

"Succede spesso per i capipopolo che a parlare per loro sia la piazza: a volte meglio di loro o addirittura in maniera più autenticamente contraddittoria. E’ quel che è capitato a Matteo Salvini al comizio sovranista di ieri pomeriggio in piazza Duomo a Milano.Mentre il leader della Lega per pochi lunghissimi minuti baciava sul palco il rosario, citava i santi patroni d’Europa e affidava l’Italia al Cuore Immacolato di Maria, dalla stessa piazza partivano fischi e ululati all'indirizzo di papa Francesco. In realtà era la “vox populi” della piazza a parlare per il vero Matteo Salvini. Il Salvini che mentre esibiva feticisticamente un Vangelo allo stesso tempo ordinava di tenere ostinatamente chiusi i porti di fronte all’ennesima nave che chiedeva di approdare sulle coste italiane con il loro carico di vite umane ("Col piffero che apro Lampedusa", ha dichiarato senza mezzi termini). Il Salvini che nelle stesse ore riceveva una condanna delle Nazioni Unite per via del cosiddetto "decreto sicurezza", una legge così lesiva dei diritti umani che per trovare qualcosa di confrontabile nella storia d'Italia bisogna risalire alle leggi razziali del '38".

Io trovo veramente assurda la presa di posizione di "Famiglia Cristiana" nei confronti del ministro degli Interni Matteo Salvini e del centrodestra in generale.
Sono un cattolico praticante e non delegittimo Papa Francesco ma non ne condivido le prese di posizione politica.
Oggi, "Famiglia Cristiana" si è schierata completamente sulle posizioni politiche di Papa Francesco, che sono posizioni divisive per la Chiesa. 
Coloro che dirigono "Famiglia Cristiana" si rendono conto che così facendo fanno male alla Chiesa?
Essi dovrebbero parlare di più (per esempio) di persecuzioni ai danni dei cristiani.
Dovrebbero parlare di più degli italiani in difficoltà.
Dovrebbero parlare di più della famiglia.
Inoltre, cerchino di capire il motivo della crescita dei sovranisti.
Da cattolico, vorrei che si parlasse di più di queste cose. 
Invece, si è attaccato un ministro che ha scelto di difendere il nostro Paese dall'immigrazione clandestina che (ricordo) in Vaticano è considerata come reato.
Non si può dire all'Italia: "Accogli i migranti", quando non li accoglie in casa propria.
Per finire, rispondo alle persone che paragonano i migranti alle vittime della Shoah.
Anche questo grida vendetta.
I migranti che vengono qui non sono stati deportati ma sono venuti qui volontariamente.
Questo paragone offende le vere vittime della Shoah.
                                                       Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".