Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 13 maggio 2019

Notre Dame, non si insulti la storia!

Questa è la nota di Giulio Meotti che ho trovato su Facebook:

"Non sappiamo ancora cosa ha causato la devastazione di Notre Dame. Ma sappiamo già che, se uno di questi progetti venissero approvati come sembra, la grande cattedrale di Parigi diverrebbe un monumento al nichilismo culturale contemporaneo. Per questo mille esperti di arte e architettura su Le Figaro hanno pubblicato un appello a Macron per prendere tempo. Cercare di ricostruirla così com'era stata per duecento anni no eh, invece di farne un simbolo della scristianizzazione rabbiosa e della schifezza ideologica delle nostre élite modaiole?".

Sono d'accordo con queste parole.
La cattedrale di Notre Dame di Parigi deve essere rifatta com'era prima dell'incendio.
Ci vuole tanto a capirlo?
La cattedrale di Notre Dame rappresenta la storia ma rappresenta anche la fede che era del popolo francese.
Dunque, c'è poco da fare.
La cattedrale deve essere rifatta secondo lo stile originale, con la guglia ottocentesca.
Rifarla in un altro modo sarebbe solo un insulto alla storia, alla fede e al buonsenso.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...