Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 2 gennaio 2019

Volontariato? Un valore aggiunto



Concordo con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sul fatto che il volontariato non  debba essere tassato.

Su altri temi, non concordo.
Io faccio parte del Comitato Manifestazioni Roncoferraro (di cui sono vicesegretario) e so di cosa parlo.
Il volontariato è cosa importante, poiché permette di sopperire alle carenze delle istituzioni in ambito sociale e culturale.
Per questo, ritengo giusto che il volontariato non sia tassato.
Semmai, sarebbe da abolire la legge Mosca del 1974, quella legge che dà privilegi fiscali alle cooperative, le quali sono vere e proprie aziende.
Il volontariato deve essere valorizzato e bisogna incoraggiare i giovani a partecipare ad esso.
Per questo motivo, io mi sento di suggerire ai membri più anziani delle associazioni di non prendersela con quei giovani che lavorano (o che sono in cerca di lavoro) e che quindi non possono essere sempre presenti.
Purtroppo, una volta c'era tanto lavoro.
Oggi, invece, c'è crisi e chi ha il lavoro pensa a tenerselo e chi non ce l'ha pensa a cercarselo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...