Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 gennaio 2019

Allora, io non sarei "rispettabile"?

Su Facebook, vi è questa nota di Giulio Meotti:
"“Se dissenti sull’immigrazione e l’Islam, esci dal campo delle persone rispettabili con cui è possibile dialogare". L'articolo del giorno è del sociologo francese Philippe d'Iribarne su Le Figaro. “Non c’è un vero dibattito. Celebrano l’apertura incondizionata alla ricchezza del mondo e ritengono che qualsiasi riluttanza nei suoi confronti possa essere solo un segno di xenofobia e razzismo. Vedono l’Islam come una grande religione che deve essere trattata come tale e ritengono che ogni sfiducia nei suoi confronti sia il risultato di impulsi islamofobi”. Chi si oppone a questa visione, “suscita soltanto vergogna e indignazione” ed è accusato di "lusingare gli impulsi populisti". Nelle cosiddette società aperte e democratiche, il corridoio per il dissenso sui temi che contano si sta restringendo sempre di più. È la dittatura soffice del pensiero unico. Ma ci si può sempre occupare di politica, la biada del giornalismo".

Concordo con queste parole.
Quanto mi sta accadendo su Facebook è la dimostrazione di ciò.
Allora, secondo un certo pensiero, islamofilo e pro-immigrazione senza regole, io sarei una persona "non rispettabile"?
Bene, vuole dire che io sono ben lieto di non essere "rispettabile".
Il "politicamente corretto" va contro ciò che è una vera informazione.
Infatti, l'informazione non deve dare messaggi positivi per una certa parte ma deve tutelare il cittadino dagli abusi.
Ringrazio l'amico e socio Morris Sonnino di codesta citazione di Martin Buber:

''La vera battaglia non è tra Ovest ed Est, ovvero, tra capitalismo e comunismo, ma fra educazione e propaganda ''.

L'informazione "politicamente corretta" è (di fatto) propaganda.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...