Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 gennaio 2019

Brexit o non Brexit?

In questo mio video, che potete vedere anche nel mio canale Youtube, ho commentato un articolo scritto su "Panorama" da Maurizio Tortorella che è intitolato "Tutto quello che non avete capito della Brexit [ma che ora potrebbe accadere]".
Io penso che gli effetti della Brexit si dovranno vedere nel lungo periodo.
Di certo, in Europa vi è uno scontro tra il mondo anglosassone e quello franco-tedesco, il quale si è coalizzato con il trattato che Angela Merkel ed Emmanuel Macron hanno stipulato ad Aquisgrana.
Questo scontro è presente e ciò è dimostrato dal fatto che la Borsa di Francoforte voglia prendere il posto della London Clearing House, nella funzione di camera di compensazione.
Ora, vorrei ricordare che il Regno Unito fu il primo Paese ad avere una Costituzione, nel 1215.
Dunque, questi britannici non si sentono parte di questa Unione Europea che è antidemocratica, essendo oggi sotto il controllo di Francia e Germania.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".