Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 16 gennaio 2019

Il Vaticano non legittimi più Maduro!

Su "La Nuova Bussola Quotidiana", vi è un articolo intitolato "Il Vaticano è ormai fra i pochi che legittimano Maduro".
Benché i vescovi del Venezuela siano i primi a considerare Nicolas Maduro un leader illegittimo, la Santa Sede ha inviato un rappresentante al giuramento del dittatore.
Ormai non lo riconosce più nessuno, salvo pochi governi di estrema sinistra latino-americani. Oltre a ciò, ben 20 ex capi di Stato scrivono al Papa per sensibilizzarlo.
Mi pare inutile girarci intorno: Maduro deve essere buttato giù.
Bisogna aiutare i Venezuelani a fare ciò.
Maduro non ha più alcuna legittimità.
Egli parla di democrazia...quando i leader dell'opposizione sono stati messi in carcere.
Egli si sta comportando come un tiranno, portando il Venezuela alla fame e alla guerra civile.
Il Vaticano ha fatto malissimo ad inviare un rappresentante al giuramento di quell'infame dittatore.
Questo errore politico rischia di avere gravi ripercussioni anche sui rapporti tra la Santa Sede ed i cattolici venezuelani.
Ricordo che Maduro applica misure repressive contro la Chiesa.
Per esempio, ha attaccato i sacerdoti che l'hanno criticato, definendoli "diavoli con la tonaca".
Maduro deve essere cacciato per il bene di tutti i Venezuelani.

4 commenti:

  1. Se buttiamo giù Maduro allora dobbiamo gettare giù i governi di mezzo mondo, a cominciare dall'arabia saudita, la Cina o no? O facciamo secondo convenienza politica (la sua)? Ma che discorsi (tacendo su tutto il resto).

    RispondiElimina
  2. Nel Salvador c'è stato un colpo di Stato militare filoamericano. Quello può stare al suo posto pure se è una dittatura e ha imprigionato politici e ucciso manifestanti. O no? Insomma, facciamo un po' come ci pare, basta che piacciono a lei? Ma sta parlando di politica internazionale o di chiacchiere da bar? Mi faccia capire. Incredibile. Buona giornata ed eviti proprio di rispondermi. La castroneria è troppo grossa. Che poi sa che bella immagine internazionale per una UE e gli Usa che attaccano il Venezuela perché (ammesso e non concesso) è una dittatura, mentre si gioca la Supercoppa a riahd rendendo onore al Principe? Di schifezze già se ne sono fatte in Iraq, libia, Siria, in Sudamerica non ne parliamo proprio e pure a Kiev: continuiamo? Ma la pianti. Ma che siamo noi, i poliziotti a convenienza del mondo? Siamo dei gorilla o dovremmo dare l'esempio di coerenza e tutela dei diritti e del rispetto del diritto internazionale? Che discorsi da strapazzo. Maduro non ci piace? Buttiamolo giù! Ma sì, che ce frega?! Incredibile.

    RispondiElimina
  3. l'ONU, la sovranità nazionale, la non ingerenza, la volontà popolare.... noooooo, è roba che se magna! Non solo una castroneria (e ciò potrebbe pure spiegarsi con l'ignoranza in politica internazionale), ma pure ingiusto, considerando che abbiamo come alleati fior fiori di dittature. O no? Ma lei il senso del giusto e dell'ingiusto ce l'ha?

    RispondiElimina
  4. Il fatto non è che Maduro piaccia o non piaccia. Il fatto che è Maduro non abbia più alcuna legittimità.
    Nemmeno la maggioranza dei Venezuelani lo vuole.
    Egli mantiene il suo potere con i sotterfugi e con la violenza.
    Intanto, i Venezuelani muoiono di fame.
    I suoi discorsi stanno facendo diventare leghista anche me.

    RispondiElimina

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.