Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 23 gennaio 2019

Le inutili aziende pubbliche

In questo mio video, commento un articolo scritto da Fabio Amendolara su "Panorama" che è intitolato "Le aziende dove cresce il debito pubblico".
Ve ne riporto un piccolo stralcio:

"Si contano a migliaia e hanno un passivo di oltre 100 miliardi di Euro: sono le società amministrate dagli enti locali. In attesa (a settembre) dell'ennesimo provvedimento per la loro chiusura ecco come, dove e perché la mala gestione fa più danni".


Molte delle varie aziende a partecipazione pubblica qui in Italia fanno debiti su debiti.
Sono dei veri pozzi senza fondo.
Il problema è il fatto che le nostre istituzioni siano state usate per assumere persone, come una sorta di "Stato sociale".
Questo ha creato spese e costosi ed elefantiaci apparati.
Serve un taglio netto, chiudendo vari enti inutili e privatizzando il tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...