Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 19 gennaio 2019

Zahi Hawass ha trovato la tomba di Cleopatra?

Qualche settimana fa, lo storico, archeologo ed egittologo Zahi Hawass è andato a Palermo per una conferenza.
Egli ha annunciato di avere trovato la tomba della regina d'Egitto Cleopatra (70/69 A.C.-30 A.C.).
La tomba della nota regina d'Egitto (ma di origine greca) sarebbe stato sepolto nel tempio di Tsaposiris Magna, a circa 30 Km da Alessandria d'Egitto.
Con lei, sarebbe stato sepolto anche Marco Antonio (14 gennaio 83 A.C.-1° agosto 30 A.C.).
Marco Antonio fu il suo ultimo e tragico amore.
Dopo la sconfitta nella battaglia di Azio (2 settembre 31 A.C.), il sogno di costruire un impero romano-egizio di Marco Antonio e di Cleopatra finì in frantumi.
Il rivale di Marco Antonio, Ottaviano (23 settembre 63 A.C.-19 agosto 14 D.C.) li aveva battuti, dando il via al dominio di Roma sull'Egitto.
Sconfitto, Marco Antonio si suicidò.
Cleopatra lo seguì pochi giorni dopo.
Così, l'arcano della tomba di una delle più famose regine potrebbe essere stato risolto.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...