Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 18 gennaio 2019

Cristiani perseguitati

Nel mondo, la situazione dei cristiani peggiora.
Lo riporta "Il Timone".
Infatti, è il doloroso scenario che emerge dall’ultimo report a cura di Open Doors Usa denominato World Watch List 2019, ossia l’elenco dei 50 Stati che, lo scorso anno, hanno perseguitano più duramente i cristiani. L’organizzazione no-profit – che dalla metà degli anni Cinquanta del secolo scorso meritoriamente documenta le violazioni planetarie della libertà religiosa, soccorre i cristiani in difficoltà e, come può, li aiuta a restare saldi nella fede – pone sul tappeto tutta una serie di questioni che non possono lasciare indifferenti. La prima riguarda l’estensione, davvero spaventosa, del numero dei cristiani colpiti, che nel 2018 è stato pari a uno su nove, per un totale di 245 milioni di persone.
I cristiani sono perseguitati in molti Paesi islamici (Turchia compresa) e non solo.
Per esempio, in Cina, il regime comunista vuole imporre i suoi diktat alle Chiese.
In Corea del Nord, non si sa nulla dell'ultimo vescovo cattolico di Pyongyang.
Il suo nome era Francis Hong Yong-ho (nato il 12 ottobre 1906) e non si sa se e quando sia deceduto.
Non si hanno più notizie di lui.
In India, i fondamentalisti indù creano problemi.
Anche in Messico, dopo gli anni bui del secolo scorso, ci sono problemi.
Infatti, da una parte, si stanno diffondendo le sette e, dall'altra, la Chiesa è nel mirino dei narcotrafficanti.
Dunque, tanti cristiani soffrono.
L'Europa non dovrebbe stare a guardare.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...