Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 gennaio 2019

Giorno della Memoria a Roncoferraro

Stamane, qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, si è fatta una manifestazione per il Giorno della Memoria della Shoah.

Il video è anche nel mio canale Youtube.
Appena finita la manifestazione, mi sono imbattuto in un amico che mi ha detto che non c'è parità nel ricordo poiché (secondo il suo pensiero) si farebbe tanto clamore per le vittime della Shoah mentre non si dice nulla di altri casi, come quello degli infoibati.
Ora, io concordo sul fatto che vittime di tutte le grandi tragedie debbano essere commemorate.
Oggi, si commemorano le vittime della Shoah.
A febbraio si commemoreranno allo stesso modo gli italiani infoibati.
Vado anche oltre, affermando che si debbono commemorare anche le vittime del Genocidio degli Armeni e quello dei Greci del Ponto.
Però, trovo sbagliato dire che usino certi pretesti per dire minimizzare la Shoah.
La Shoah non può essere minimizzata.
Oggi, si commemorano le vittime della Shoah.
A febbraio, si commemoreranno allo stesso modo i nostri connazionali uccisi in Istria e in Dalmazia e così via.
Inoltre, faccio notare anche un'altra cosa: non si può piangere oggi per gli ebrei morti nella Shoah ed insultare Israele domani.
Chi odia Israele lo fa per antisemitismo e nega la Shoah.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.