Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 28 gennaio 2019

Ecco l'Impero franco-tedesco

Ringrazio l'amica e collaboratrice Francesca Padovese che mi ha segnalato un articolo su "La Nuova Bussola Quotidiana" che è intitolato "Ad Aquisgrana nasce l'Europa franco-tedesca"
Di questo articolo (scritto da Gianandrea Gaiani) riporto questo stralcio:

"A dare il colpo di grazie a un’Unione Europea moribonda non sarà il tanto vituperato sovranismo espresso dai partiti cosiddetti populisti ma “l’impero” franco tedesco ricostituito per così dire sul Trattato di Acquisgrana e che segna una svolta nella lunga agonia dell’Unione. Macron e Merkel sembrano dire: “L'Europa siamo noi, gli altri partner Ue sono semplici clienti”".

Oramai, è chiaro che Francia e Germania vogliano comandare sul resto dell'Unione Europea.
Angela Merkel ed Emmanuel Macron si sono creati una loro bolla mentre (secondo i loro piani) gli altri Paesi debbono fare da satelliti dei loro.
Questo è molto grave.
L'Italia deve prendere una posizione e delle contromisure.
L'unica contromisura possibile è un asse con il Regno Unito, i Paesi del Gruppo Visegrad e quelli mediterranei, appoggiandosi anche agli USA e ad Israele.
In questo caso, l'Italia può essere centrale.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.