Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 20 gennaio 2019

Politica a Roncoferraro



Qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) c'è fermento riguardo alle elezioni comunali che si terranno a maggio.
Sui giornali si rincorrono voci di accordi e rotture.
Ora, lo dico per l'ultima volta: io sono di centrodestra.
Non odio le persone e non attacco nessuno a livello personale.
Anzi, mi scuso se nel mio video (che ho pubblicato su Youtube) sono stato un po' "acido".
Ultimamente, ho avuto qualche arrabbiatura di troppo.
Io non attacco nessuno.
Ho amicizia anche con persone che la pensano in modo diverso dal mio.
Però, io ho le mie idee.
Non sono proprio un "roncoferrarese tipico".
Sarà un po' per il mio sangue del Sud.
Ricordo che la Sicilia non è terra di sinistra.
Roncoferraro, invece, ha un forte substrato culturale di sinistra.
Io rispetto le persone.
Conosco brave persone che non la pensano come me ma non le voterei neanche sotto tortura.
Io voto sempre a destra.
Queste sono le mie convinzioni e tengo ad esse.
Oltretutto, se si ridesse valore alle parole "destra" e "sinistra", forse le cose cambierebbero.
Mi riferisco tanto a livello locale quanto a quello nazionale.
Vedete, io non credo nelle liste trasversali.
Quando si mettono insieme due partiti diversi o c'è una rottura al primo intoppo o c'è l'immobilismo.
Per questo, io voterò e sosterrò chi si dimostrerà più vicino alle mie idee.
Io sono questo: una persona con idee di centrodestra.
Termino, con una cosa che non ho detto nel video.
In questo periodo leggo su Facebook varie cose e ne sento altre che riguardano questa campagna elettorale.
Certi toni non mi stanno piacendo.
Anche per questo, e non solo per questioni lavorative, mi sono tenuto un po' fuori dal gioco.
Ci può essere uno scontro ideologico, anche forte, ma le persone si rispettano.
A me sembra che ci sia un clima di gazzarra.
Questo non mi piace.
Il dibattito torni sui temi politici.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...