Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 gennaio 2019

I Turchi ed i cristiani

Questa è la nota di Giulio Meotti che ho trovato su Facebook:
"“Così i turchi hanno cancellato il cristianesimo. Parliamo da 1,5 milioni a 2 milioni di morti”. Domani, sul Foglio, esce una mia intervista esclusiva allo storico israeliano Benny Morris sul suo nuovo libro sul “genocidio dei trent'anni”. I cristiani erano il 20 per cento della Turchia. Al termine dei massacri, erano il 2 per cento. Ironico che a occuparsene sia uno storico israeliano. Anzi no, perché il genocidio turco dei cristiani è uno dei grandi tabù della storiografia e della cultura occidentale. Ancora fa scandalo riconoscere il genocidio armeno. È un grande buco nero che continua a mandarci energia negativa".

Il genocidio armeno (1915-1916) fu solo uno dei tanti atti orrendi perpetrati dai Turchi ai danni dei cristiani.
Io posso citare anche quanto accadde ai Greci del Ponto, il cui genocidio avvenne tra il 1914 ed il 1923.
Posso parlare anche di quanto accadde a Cipro nel 1974.
Infatti, in quell'anno, il nord dell'isola fu occupato dai Turchi e le popolazioni di lingua greca lì presente furono costrette a scappare verso sud.
Ancora oggi, l'isola è divisa in due.
La parte nord è oggi una repubblica riconosciuta solo da Ankara ed i luoghi cristiani presenti sono in pessime condizioni.
Le chiese sono trasformate in moschee o in edifici destinati ad altro uso.
Insomma, la Turchia fece (e tuttora fa) certe cose contro i cristiani ma sembra che parlarne sia quasi un "delitto contro l'umanità". 
Vergogna!


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".