Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 19 gennaio 2019

I mali della sinistra

In questo mio video, postato nel mio canale Youtube, ho commentato un articolo scritto da Luca Ricolfi su "Panorama" che è intitolato "Tutti gli errori della sinistra".
Riporto questo suo stralcio:

"Il primo limite era l’antipatia della sua classe dirigente, ovvero quel mix di supponenza, oscurità di linguaggio, ipocrisia che si potrebbe sinteticamente descrivere come il «complesso dei migliori». Il secondo limite era l’atteggiamento completamente acritico verso l’Europa e verso il carattere asfissiante di tante sue regole: non tanto il 3 per cento di deficit, quanto l’ipertrofia delle leggi, delle direttive e dei regolamenti, un male che negli stessi anni Giulio Tremonti denunciava lucidamente in un suo libro (Rischi fatali, 2005). Il terzo limite, forse il più grave, era la radicale trasformazione della propria base sociale, e la conseguente mutazione del partito della classe operaia in «partito radicale di massa», secondo la definizione (e la profezia) di Augusto Del Noce. Un partito attento alle esigenze dei ceti medi, per i quali l’immigrazione è innanzitutto una risorsa, e sempre più insensibile a quelle dei ceti popolari per i quali l’immigrazione è un problema, quando non una minaccia".

Qui sta il nocciolo della questione.
Il Partito Democratico ha perso tutti i consensi perché, in primo luogo, si è sempre comportato con supponenza anche nel linguaggio, credendosi migliore degli altri, in secondo luogo, perché ha difeso a spada tratta un modello di Europa che si è mostrato fallimentare e, per finire, perché ha preferito dare priorità ai migranti, anche a scapito di noi italiani.
La sinistra ha fatto tanti errori e non vuole ammettere ciò.
Per esempio, quando è stata al Governo,  la sinistra ha pensato più a certe banche che non agli imprenditori.
Inoltre, continua a dire che "si debbono accogliere i migranti".
Appare evidente che, per esempio, a certi imprenditori convenga assumere i migranti, dato che essi sono avvantaggiati e costano meno dei giovani italiani.
Ora, incoraggiando l'immigrazione clandestina, si fa un danno al nostro Paese e si favoriscono le morti in mare di persone.
Tuttavia, va detto che anche se il Partito Democratico è in crisi una sinistra esiste ancora un elettorato di sinistra che vota e vota il Movimento 5 Stelle, che non è certo migliore del Partito Democratico medesimo.
Basti pensare al reddito di cittadinanza.
Per questo, serve un centrodestra forte e che porti i valori della tradizione del conservatorismo-liberale. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...