Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 gennaio 2019

La Luna rossa e le profezie

Dedico questo mio articolo all'amica e socia Stephanie Caracciolo, con cui ho avuto una conversazione via Whatsapp alle ore 4.55 AM.

Stephanie stia pure tranquilla.
Tanto, io ero già sveglio, dato che nel Gruppo Demar, l'azienda presso cui lavoro, si fattura molto presto.
Ora, Stephanie mi ha contattato per dirmi dell'eclissi lunare.
Peccato che io non abbia potuto vederla, dato che qui è nuvoloso.
Ora, le eclissi lunari sono spesso viste come annunciatrici di disgrazie.
Un caso noto fu a Costantinopoli, nel 1453.
Nella cronistoria dell'assedio che i Turchi Ottomani fecero alla capitale dell'Impero Romano d'Oriente, si parla di alcuni fatti avvenuti giovedì 24 maggio.
La cronistoria di quell'assedio parla di un'eclissi lunare, di una processione con l'icona della Vergine, che cadde e che i portantini riuscirono a rialzare a fatica, perché pesava come se fosse fatta di piombo, e di un temporale che allagò le strade.
Questi strani eventi vennero dopo un fatto oscuro avvenuto nel pomeriggio.
Questo fatto fu l'avvistamento di un brigantino che fu inseguito dai Turchi e di notte passò lo sbarramento.
Portò la notizia che la flotta di soccorso veneziana non fu avvistata in tutto l'Egeo. l'imperatore bizantino Costantino XI Paleologo (8 febbraio 1405-29 maggio 1453) pianse e disse che a quel punto solo Cristo avrebbe potuto salvare lui ed il suo popolo.
Cinque giorni dopo, Costantinopoli cadde.
L'imperatore morì in battaglia
Il quotidiano "Libero" riporta altre "profezie" inquietanti.
Questo è uno stralcio:

"Un fenomeno a cui sono legate profezie e superstizioni, soprattutto di carattere catastrofico e apocalittico, come terremoti e fine del mondo, come riporta Nostradamus. Ma non solo. Il pastore texano John Hagee della Chiesa Cornerstone a San Antonio, ha sottolineato nel suo ultimo libro "Four Blood Moons: Something Is About to Change" (Quattro lune di sangue: qualcosa sta per cambiare) che "Dio usa il Sole, la Luna e le stelle per inviarci segnali sulla Terra" e che questi segnali si notano soprattutto in concomitanza con le serie di quattro eclissi lunari totali consecutive: la tetrade. Durante il ciclo del 1493-1494 in Spagna ci fu la caduta di Granada, l'espulsione degli Ebrei e la scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo (eventi che in realtà risalgono al 1492). Nel 1967 subito dopo la tetrade scoppiò la Guerra dei sei giorni".

Dunque, dovremmo preoccuparci?
Solo il tempo ce lo dirà.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...