Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 gennaio 2019

Difesa sempre legittima



In questo mio video, nel mio canale Youtube, ho commentato l'articolo scritto da Mario Giordano su "Panorama", il quale è intitolato "Legittima difesa: evviva la libertà di difendersi".
Riporto questo stralcio dell'articolo:

"Quelli che dicono che la legge sulla legittima difesa va benissimo così com’è, forse non conoscono Mario Cattaneo. Sapete chi è? L’oste di Lodi che sparò e uccise un ladro che era entrato nella sua casa, dove dormiva con la famiglia, compresi i tre nipotini. Il fatto è successo il 10 marzo 2017. Il processo per eccesso colposo di legittima difesa è appena cominciato. Durerà ancora mesi. Che cosa significa? Che la vita di quest’uomo di 68 anni, che non avrebbe fatto male a una mosca, che voleva solo continuare a servire polenta e brasato e risotto alla barbera in santa pace, è stata sconvolta. E che quel ladro è riuscito a rubargli qualcosa di più che l’incasso dell’osteria: gli ha rubato anni preziosi. Gli ha rubato un pezzo di vita".

Un cittadino deve avere il diritto sacrosanto di difendersi.
Una persona che entra in casa di un'altra senza l'esplicito permesso di quest'ultima non lo fa certo per portare i pasticcini.
Lo fa perché ha brutte intenzioni.
Dunque, un cittadino deve difendere sé stesso, i propri cari e la propria casa.
Un ladro che entra in casa di una persona deve sapere che rischia anche la sua vita.
La sicurezza delle persone arriva prima di tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...