Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 28 gennaio 2019

Commento alle parole (gravi) di Miccichè. Articolo a quattro mani con Morris Sonnino

Questo è un articolo scritto a quattro mani con l'amico e socio Morris Sonnino.
Gianfranco Miccichè, esponente di Forza Italia in Sicilia e presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, ha attaccato il ministro degli Interni Matteo Salvini, paragonandolo ad Hitler. 
In primis, è comunque surreale che la quasi totalità dell’opposizione parlamentare italiana si affanni per trovare un posto sulla "Sea Watch 3". Il giudizio dell nazione verso questi partiti sarà evidente alle prossime elezioni europee.
Tra questi, sorprende (negativamente) Forza Italia, che sembra un partito in crisi di identità.
Da una parte, si dice di centrodestra e, dall'altra, ci sono suoi esponenti che vanno sulla nave "Sea Watch 3" con quelli di sinistra.
Il partito ha perso la bussola e rischia il tracollo.
In secondo luogo, pur con tutto il dovuto rispetto per le sue vicende, non sono condivisibili le parole di Liliana Segrè, la quale ha detto:“Salvini? Fa il suo mestiere. Ma indifferenza per migranti e minoranze rom e sinti è la stessa di 80 anni fa”.
Con tutto il rispetto per la persona e per la vicenda umana che l'ha riguardata, il paragone non regge.
Gli ebrei e tutti i deportati nei campi di concentramento furono presi a forza e mandati a morire in quelle macchine di morte.
I migranti, invece, partono volontariamente dall'Africa su barche precarie e muoiono in mare per questo.
Inoltre, l'immigrazione clandestina non è permessa neppure in Israele, Paese formato da persone che ebbero tra le vittime della Shoah anche dei loro cari.
Qui sta la differenza.

                                                     Morris Sonnino-Antonio Gabriele Fucilone



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.